CIVITANOVA MARCHE, proponiamo in vendita in rara ed esclusiva villa ottocentesca, piano terra di 200 mq circa con depandance di 28 mq e corte privata.
Nel pieno del quartiere San Gabriele, zona tra le più servite della città e tra le più richieste per uso turistico e residenziale , a due passi dal mare.
Già residenza estiva di una contessa fermana, la villa si sviluppa su due piani, i quali presentano due ingressi distinti che danno la possibilità di realizzare due o più unità abitative.
Il piano terra, ristrutturato mantenendo lo stile d'epoca, rifinito con mattoni a vista, travi in legno e pavimento in simil cotto, è stato utilizzato negli ultimi anni come ristorante, senza deturparne lo stile originale; il piano è stato ampliato ad ovest per realizzare ulteriori spazi necessari all'attività lavorativa, pertanto agli originali 120 mq ci sono a disposizione altri 80 mq circa.
Il tetto della villa con altezza al colmo di 6 mt, è stato completamente rifatto e realizzato in legno;
La villa è circondata su quattro lati da una corte privata di 300 mq, su cui insiste una depandance di 28mq (abitazione al catasto), ma utilizzabile anche come deposito per la cura del verde.
La dimora, dati gli ampi spazi, consente di decidere liberamente della propria destinazione: appartamento in villa privata, più residenze abitative, ristorante a altre attività commerciali.
Per la sua valenza architettonica, attestata dalla presenza di un vincolo, non è possibile demolire la villa, rendendola unica e prestigiosa anche nel futuro.
Stai cercando casa? Hai bisogno di una valutazione immobiliare gratuita?
Rivolgiti a Tecnocasa, la più grande rete immobiliare in Italia!
Per ulteriori informazioni contattataci al 3895275992 - 0733473744, oppure vieni a trovarci a Civitanova
Marche, Corso Umberto I 162 e Viale Vittorio Veneto 209.
Prezzo ridotto di €1 (45%%)
Ti interessa visionare l'immobile?